ANFFAS CORREGGIO APS

Viale Vittorio Veneto, 34/d - 42015 Correggio (RE)
Cell.: 353/4337321
E-mail: anffas.correggio@gmail.com
E-mail PEC: info@pec.anffascorreggio.it


iscriviti alla newsletter disabili.com
Pillole Informative Anffas

AAA
Agenzia per la non discriminazione

 

AAA - Agenzia per la non discriminazioneL'Agenzia Nazionale Anffas Antidiscriminazione con un focus sulle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, nasce all'interno del progetto "AAA - Antenne Antidiscriminazione Attive" promosso da Anffas Nazionale e realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l'annualità 2020 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all'art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.

L'Agenzia é volta a studiare, monitorare ed analizzare il fenomeno della discriminazione ed a supportare le persone con disabilità ed i loro familiari, nonché le associazioni legittimate ad agire per la tutela giudiziaria delle persone con disabilità vittime di discriminazioni di cui all'art. 4, comma 2, del decreto 21 giugno 2007. Si tratta, dunque, di una rete nazionale alla quale collegare sia le agenzia già operanti sul tema, interne ed esterne ad Anffas, sia tutti i soggetti che, a vario titolo, sono interessati a far parte dela rete e quindi dell'Agenzia.

Icona Leggi tutto Leggi l'articolo del Presidente Speziale Articolo di Speziale


AAA - Agenzia per la non discriminazione CorreggioANFFAS Nazionale da tempo impegnata a sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie, ha lanciato una grande campagna di informazione e "formazione" sulle discriminazioni di cui sono vittime le persone fragili che l'associazione rappresenta e tutela. Il progetto è stato preceduto da una raccolta dati e informazioni circa la situazione oggi nel nostro paese. A questo ha fatto seguito un adeguato momento di formazione dei volontari che si sono mesi a disposizione per prevenire, contrastare e denunciare episodi di discriminazione. Oggi anche ANFFAS Correggio è pronta, con il suo sportello di via Antonioli (Correggio) con il N 3534210724, a ricevere segnalazioni, raccogliere informazioni su episodi di discriminazione che possono avvenire sul territorio del distretto di Correggio, Campagnola, Rolo, Rio Salicerto, San Martino in Rio. Chiunque può fare una segnalazione al numero qui accanto fissando un appuntamento. Segnalare episodi di discriminazione è un gesto di civiltà che tutti possono fare.

ANFFAS Correggio APS

e-mail anffas.correggio@gmail.com

Privacy Policy